Seguici su

Cerca nel sito

Mondiali di karate Wkc, il Mushin Karate Eschilo conquista 7 medaglie e due titolo iridati

Falanesca e Ascone primeggiano nel kata, sia individuale che a squadre, dove salgono sul primo gradino del podio

Più informazioni su

Il Faro on line – Era nelle previsioni della vigilia. E nella decima edizione del Campionato Mondiale di karate, Wkc, che si è svolto a Riga, in Russia, dal 14 al 17 maggio, il Mushin Karate Eschilo torna con un medagliere di riguardo.
I suoi due atleti convocati dalla Fiam, in occasione della trasferta, in terra russa, che è stata in generale, molto proficua per la spedizione italiana, che ha riportato nel totale, 12 ori al collo, hanno vinto insieme ben 7 medaglie.

Riccardo Falanesca si è laureato campione del mondo di kata Wadoryu, per la categoria dei cadetti B, conquistando anche un bronzo, nel kumite, sempre nella medesima categoria. Il suo compagno di società, Fabrizio Ascone ha ottenuto invece, 5 medaglie, tra le quali spicca l’oro vinto nel kata a squadre, nello stile del Wadoryu, che gli ha consegnato il titolo iridato. Oltre alla medaglia più importante, ha raggiunto anche due argenti. Uno nel kata e l’altro nel kumite. Per il primo, è salito sul secondo gradino del podio, grazie all’eccellente prova, nel kata individuale Wadoryu, sia nella categoria degli Junior che in quella Senior. Per il secondo, è tornato sul podio, grazie alla categoria a squadre. In ultimo, spicca il bronzo ottenuto nel kumite appunto, per la categoria junior, individuale.

L’Italia continua a primeggiare nel mondo, in una disciplina sportiva, che vanta tra i suoi praticanti, i migliori al mondo. Nel totale, nel globo, sono più di 100 milioni, i praticanti. Sono atleti innamorati, tutti, di una filosofia di vita, prima che di uno sport, che insegna a crescere e a migliorare, sia come atleti, che come persone, soprattutto. E se lo sport è la metafora della vita, i nostri campioni del Mushin Karate Eschilo, dal cuore puro, lo hanno saputo bene, dimostrare.

Nella foto : Fabrizio Ascone, argento nel kata individuale senior

Alessandra Giorgi

Più informazioni su