Migranti, primo sopralluogo con i Tecnici del Provveditorato

19 maggio 2015 | 17:30
Share0
Migranti, primo sopralluogo con i Tecnici del Provveditorato

Lucernoni: “Anche la Asl ha confermato la propria piena disponibilità per la realizzazione del presidio sanitario interno”

Il Faro on line – Si è svolto questa mattina un primo sopralluogo congiunto fra i tecnici del Provveditorato alle opere pubbliche, il viceprefetto Vaccaro, i tecnici del Comune, la polizia provinciale e la direzione della ASL. Per il Comune di Civitavecchia presenti il vice sindaco Daniela Lucernoni, l’assessore Massimo Pantanelli ed i consiglieri Fabrizia Trapanesi e Matteo Manunta. Si è proceduto ad un sopralluogo dei locali esistenti e delle loro condizioni al fine di individuare l’area più adatta ad ospitare i migranti ed utilizzare la rimanente parte per altri obiettivi, come l’insediamento della polizia provinciale. 

Ha dichiarato la Lucernoni: “La Prefettura ci aveva informato che avremmo fatto un primo sopralluogo congiunto e che avremmo condiviso i progetti sulla struttura; in questa direzione ci stiamo muovendo coerentemente. Le condizioni della caserma sono pessime e, come già sapevamo, prima di passare alla fase operativa ci sarà bisogno di ingenti opere di ristrutturazione.

I tecnici hanno effettuato una prima analisi della situazione carte alla mano e hanno reciprocamente preso i contatti per continuare nell’iter in un clima di piena collaborazione. Anche la ASL ha confermato la propria piena disponibilità per la realizzazione del presidio sanitario interno”.