Piazza Morbidelli, importante collaborazione con i commercianti

19 maggio 2015 | 06:00
Share0
Piazza Morbidelli, importante collaborazione con i commercianti

Il Sindaco: “L’accordo con i commercianti porterà alla soluzione. L’acquisizione dell’area, oggi privata ad uso pubblico”

Il Faro on line – “Ritengo che il primo incontro con i commercianti di Cerenova sia stato molto positivo. Il lavoro prosegue subito: abbiamo già abbiamo fissato il prossimo incontro. Sono troppi anni che quest’area, il cosiddetto “quadrato di Cerenova, che dovrebbe essere il fulcro economico e turistico della nostra frazione, sta attendendo delle risposte”. Così il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, dopo il primo incontro con i commercianti che si affacciano nell’area di Piazza Morbidelli, a Cerenova, organizzato mercoledì scorso con la collaborazione dei Delegati del sindaco Paolo Maracci e Pier Mario Zamboni. Il prossimo incontro è fissato per martedì 26, alle 15.30, presso il Gran caffè Tirreno. All’ordine del giorno saranno gli interventi da decidere e programmare insieme per il futuro dell’area.

“Abbiamo ribadito anche che la strada da seguire – ha detto il Sindaco Pascucci – che è la medesima che stiamo seguendo per il quartiere Tyrsenia, vale a dire l’acquisizione dell’area, oggi privata ad uso pubblico, in maniera definitiva alla proprietà pubblica comunale – conclude il sindaco – Siamo convinti che questa sia l’unica soluzione per mettere una fine agli annosi problemi di Piazza Morbidelli”.