Rapina da 50mila euro a Maccaresde

19 maggio 2015 | 13:20
Share0
Rapina da 50mila euro a Maccaresde

Il consigliere De Vecchis: “Una situazione ormai non più tollerabile. È ora che le istituzioni si rendano conto del problema e pongano rimedio”

Il Faro on line – “La rapina che ieri ha coinvolto un dipendente di un esercizio commerciale di Maccarese fruttando ai malviventi un bottino di 50mila euro, è l’ennesima testimonianza che in questo Comune serve maggiore sicurezza. Furti, raid in appartamenti e negozi, non ultimo quello alla banca dell’aeroporto di Fiumicino, sono ormai una costante. Viviamo barricati con la paura di essere ogni giorno derubati in casa nostra.
Una situazione ormai non più tollerabile e denunciata in tutte le maniere dal centrodestra. È ora che le istituzioni si rendano conto del problema e pongano rimedio. Le nostre forze dell’ordine sono ridotte all’osso, costrette a operare ogni giorno in emergenza con mezzi e attrezzature insufficienti” – lo dichiara il consigliere comunale William De Vecchis.

“Per questo  – conclude De Vecchis – domani (mercoledì 20 maggio) alle 19 all’hotel Tiber incontrerò il segretario generale del sindacato autonomo di Polizia Gianni Tonelli e alcuni rappresentanti istituzionali della Lega Nord-Noi con Salvini tra i quali Barbara Saltamartini, Giancarlo‪ Giorgetti e Nicola ‎Molteni, capogruppo in Commissione Giustizia. Una iniziativa nata per mettere sul tavolo soluzioni e modalità da mettere in campo per arrivare a un vero potenziamento delle forze dell’ordine sul nostro territorio”.