Seguici su

Cerca nel sito

Città Metropolitana, Califano: “Finalmente una legge sugli ecoreati”

Il delegato all'ambiente: "Finalmente abbiamo gli strumenti per punire chi distrugge l' inestimabile patrimonio naturalistico del nostro Paese"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Finalmente una legge sui crimini ambientali. – dichiara il consigliere delegato della Citta’ Metropolitana di Roma Capitale Michela Califano – Da consigliere delegato alle materie ambientali, da cittadina, posso dirmi soddisfatta. Dopo decenni di tentativi rimasti al palo, il Governo Renzi ha avuto il coraggio di mettere mano a testi vecchi e non più attuali. Avevo auspicato – continua la Califano una rapida approvazione della legge in Senato qualche settimana fa, dopo il passaggio del provvedimento alla Camera. In meno di 15 giorni le nuove disposizioni per combattere gli ecoreati sono realtà”.

“Con l’introduzione di reati come quello di disastro ambientale, inquinamento, omessa bonifica, abbandono e traffico di materiali radioattivi, – conclude il consigliere delegato –  oggi finalmente abbiamo gli strumenti per punire chi mina la salvaguardia dell’inestimabile patrimonio naturalistico del nostro Paese e possiamo fermare un giro d’affari criminali che supera i 15 miliardi di euro l’anno”

Più informazioni su