Aeroporto, Califano: “La ricerca dei colpevoli non distolga dalla tutela del lavoro”

21 maggio 2015 | 07:00
Share0
Aeroporto, Califano: “La ricerca dei colpevoli non distolga dalla tutela del lavoro”

Il Consigliere: “La decisione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta è sacrosanta.Bisogna andare a fondo della vicenda”

Il Faro on line – “Sono giorni che lo dico: le dinamiche dell’incendio scoppiato all’aeroporto di Fiumicino continuano a essere poco chiare. La decisione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta presieduta dall’On. Camilla Fabbri è sacrosanta: bisogna andare a fondo della vicenda. È impensabile che un condizionatore amovibile possa provocare una simile devastazione. Le cose sono due: o c’è qualcosa che non ha funzionato o qualcosa di inspiegato.
Mi auguro però che la ricerca del colpevole e della cause, che rimane comunque di primaria importanza, non faccia passare in secondo piano quella che oggi, secondo il mio punto di vista, rimane la vera emergenza: la tutela del lavoro. Ci sono centinaia e centinaia di dipendenti costretti a operare ogni giorno in condizioni di emergenza e assoluto disagio (molti sono finiti anche in ospedale per aver respirato aria poco sana).

E loro sono i fortunati, perché il vero dramma dell’incendio dell’aeroporto di Fiumicino è un altro: le decine e decine di dipendenti licenziati di cui abbiamo il dovere di occuparci immediatamente” – lo dichiara in una nota il consigliere dell’Area Metropolitana, Michela Califano.