Casa della Salute di Rocca Priora: un’opportunità per il distretto

21 maggio 2015 | 07:00
Share0
Casa della Salute di Rocca Priora: un’opportunità per il distretto

Il 22 maggio l’iniziativa di Cgil, Spi e Fp Roma Sud Pomezia Castelli

Il Faro on line – Venerdì 22 maggio la Cgil Roma Sud Pomezia Castelli, insieme allo Spi e alla Funzione Pubblica territoriali,svolgerà un’iniziativa presso la Casa della Salute di Rocca Priora, dalle ore 9,30 alle 14,00. L’incontro è stato organizzato nell’ambito della campagna della Cgil nazionale “Salviamo la salute” ed è un’importante occasione di confronto con la Regione Lazio e le istituzioni locali sulla grande opportunità rappresentata dalle Case della Salute.
Queste ultime infatti possono essere i luoghi in cui la persona viene presa in carico non solo dal punto di vista sanitario ma anche sociale, realizzando così quell’integrazione socio-sanitaria che il sindacato chiede da tempo.

“Per questo diventa fondamentale per la Cgil un confronto con le istituzioni per verificare la funzionalita’ della Casa della Salute di Rocca Priora, l’unica presente nel territorio della CdLT, e sollecitare l’apertura in futuro di una Casa della Salute in ogni distretto socio-sanitario, così da garantire l’allargamento dei servizi e la qualità dell’assistenza per i cittadini del territorio.