Cini: “Ripristinati gli impianti di irragazione sul lungomare e piantati nuovi alberi”

21 maggio 2015 | 07:00
Share0
Cini: “Ripristinati gli impianti di irragazione sul lungomare e piantati nuovi alberi”

L’assessore: “Si tratta di interventi tampone effettuati utilizzando in parte i residui fondi 2014, in attesa dell’approvazione del bilancio 2015”

Il Faro on line – “Il personale dell’Ufficio Ambiente, insieme alla ditta che esegue la vagliatura delle spiagge, ha predisposto un sopralluogo per verificare lo stato degli impianti di irrigazione delle piantumazioni sul Lungomare della Salute, a Fiumicino, rilevandone la totale inefficienza. Si è deciso così di ripristinare alcuni tratti a servizio delle aiuole e, con l’occasione, si è provveduto ad effettuare il taglio dell’erba e a piantumare alcune essenze per rendere più accogliente la passeggiata. Nei prossimi giorni verrà effettuato il taglio dei ricacci delle alberature e sistemata la siepe lungo i parcheggi.

Si tratta di interventi tampone effettuati utilizzando in parte i residui fondi 2014, in attesa dell’approvazione del bilancio 2015. Ringrazio il funzionario Roberto Murgioni, che ha preso questa iniziativa, e il perito agrario comunale Claudio Cinti, che provvederà agli ulteriori lavori sulla siepe e sui ricacci”. Lo afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini.