Montalto vola all’Expo con “Experience Etruria”

21 maggio 2015 | 15:00
Share0
Montalto vola all’Expo con “Experience Etruria”

Il sindaco: “La collaborazione fra più Enti, fra cui il Mibact, ci ha dato l’opportunità di organizzare un progetto che andrà oltre Expo 2015”

Il Faro on line – “Una grande opportunità per l’intero territorio coinvolto nel progetto, che si affaccia su tre regioni e racchiude i siti etruschi più importanti. La collaborazione fra più Enti, fra cui il Mibact, ci ha dato l’opportunità di organizzare un progetto che andrà oltre Expo 2015” – lo afferma il sindaco Sergio Caci – che questa mattina, insieme all’assessore alla cultura Eleonora Sacconi, ha partecipato a Roma alla conferenza stampa del progetto “Experience Etruria”.
“È stato un anno di intenso lavoro – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – e grazie a Cineca, un consorzio fra 70 università italiane, i 15 comuni interessati, il Mibact e la Soprintendenza dell’Etruria meridionale, i visitatori dell’Expo saranno invogliati a visitare i nostri territori. Questo anche grazie alle tante iniziative messe in campo nei siti stessi”.

Il link del sito che ci permetterà di fare questo viaggio è presente sulla home page del portale web del Comune di Montalto di Castro.