Appuntamento con la cultura a Santa Severa

22 maggio 2015 | 17:00
Share0
Appuntamento con la cultura a Santa Severa

Sabato 23 maggio prendono il via una serie di iniziative promosse dall’A.t.s.

Il Faro on line – Prende il via il ricco programma di proposte ed iniziative promosso dall’A.T.S. Castello di Santa Severa per l’apertura 2015 del Castello di Santa Severa. Sabato 23 Maggio alle ore 19.00 si esibirà uno dei cori storici “amici” del Castello, i Green Voices di Bracciano, diretti dal Maestro Francesca Reboa, che si esibiranno in un repertorio estremamente variegato  che spazia dal classico  al  moderno, reduci dalla partecipazione alla kermesse Race for the cure conclusasi con la maratona al Circo Massimo di  Roma  di domenica 17 maggio.

Alle ore 20.00 il Dott. Daniele Segnini, noto nutrizionista A.N.A.B. impegnato nel nostro territorio, ci guiderà nella conoscenza della corretta alimentazione con la conferenza” Il mare nel piatto: alimentazione sana per uno stile di vita”.

“Invito tutti i Cittadini e gli appassionati delle bellezze del nostro territorio a venire al Castello di Santa Severa – ha detto  Francesco Veneziano, Presidente di Tutela Ambiente e Territorio, Associazione Capofila della A.T.S. Castello Santa Severa – ogni fine settimana ci saranno proposte culturali e musicali di grande livello, oltre ovviamente alle visite guidate la castello.”

“Spazio ad ogni forma d’arte – dichiara Sandro D’Alessandro, Presidente di Officina del Tirreno – mostre d’arte e pittura, rassegne varie,  mostre fotografiche legate al territori,  gli stand dei laboratori artistici e artigianali per grandi e piccini, animeranno ogni week end, il Castello di Santa Severa”.

“Tra le numerose iniziative – ha detto Maria Beatrice Cantieri, Presidente di Scuolambiente – ricordo la mostra fotografica “Il nostro splendido litorale”, del noto fotografo Paolo Gennari, Oltre che  le conferenze e le presentazioni di libri con autori quotati e premiati a livello regionale e nazionale”

“Invito, infine, chi non lo avesse ancora fatto a visitare il Castello di Santa Severa – conclude Mario Di Iorio  Presidente di Incontro & Territorio – prenotare è molto semplice. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.regione.lazio.it/santasevera/ e seguire le indicazioni.

Ingresso gratuito per portatori di handicap e i loro accompagnatori e per i minorenni. Come accade in tutti i Musei inoltre, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo #domenicaalmuseo, ogni prima domenica del mese l’ingresso sarà gratuito per tutti. Previste agevolazioni anche per le scuole.

Ogni venerdì visite guidate gratuite. Le insegnanti e le Dirigenti scolastiche interessate potranno inviare una e-mail a srestante@regione.lazio.it oppure a mborelli@regione.lazio.it indicando nome della scuola, docente di riferimento, numero alunni e classe”.