Seguici su

Cerca nel sito

Le Fiamme Gialle per i giovani dell’Emilia

Il Faro on line - Un importante evento di solidarietà nei confronti di una terra colpita dal terremoto del 2012. Presenti anche i campioni gialloverdi. Martedì 26 maggio, le Fiamme Gialle consegneranno ad una Polisportiva e ad alcune Scuole dei Comuni di S. Felice sul Panaro e di Mirandola (Modena), due tra le località più colpite dal sisma del 2012, che ha ferito l’Emilia Romagna, delle attrezzature sportive acquistate grazie alle offerte ricevute per la monografia "Un secolo in gialloverde", realizzata dalla De Agostini,  in occasione del centenario dell'attività sportiva della Guardia di Finanza. 
Per quell’evento furono realizzate un certo numero di copie, proprio con finalità di beneficenza. Saranno presenti il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, Autorità locali, Autorità del Corpo ed una qualificata rappresentanza di atleti della Guardia di Finanza.

Con gli oltre 20.000€ raccolti, le Fiamme Gialle hanno inteso mostrare un concreto segno di vicinanza, a quei ragazzi che hanno visto le loro strutture sportive distrutte dal terremoto e continuare, in tal modo, a percorrere la strada che le ha viste, quale Istituzione Sportiva, in numerose occasioni nel recente passato, al fianco di chi vive realtà di disagio e di sofferenza.  
Fonte : Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Più informazioni su

Più informazioni su