Seguici su

Cerca nel sito

Atto conclusivo per “Artisti in Erba”

Giovedì 28 maggio si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso bandito dall'I.C. Colombo

Più informazioni su

Il Faro on line – L’atto conclusivo di “Artisti in Erba”, il concorso pluridisciplinare bandito dall’I.C. “Colombo” col patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali, Salute, Scuola e Infanzia del Comune di Fiumicino, si svolgerà giovedì 28 maggio alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della sede centrale di via dell’Ippocampo.
Il concorso, giunto quest’anno alla V edizione, è rivolto a tutti gli studenti della scuola media e dell’ultimo anno della primaria del Comune di Fiumicino. Si propone di incoraggiare l’espressione artistica nei ragazzi attraverso l’utilizzo di differenti media, per scoprire nuovi talenti nel campo dell’arte.

Nel corso della cerimonia, che premierà gli studenti vincitori dei quattro ambiti artistici del concorso (poetico, figurativo, musicale e cinematografico), saranno presentate le attività principali svolte dall’Istituto nel corso dell’anno. Si esibiranno inoltre alcuni allievi dei corsi di musica organizzati nei locali della scuola Colombo dal Centro Studi Musicali di Torre in Pietra (CSMt).

Lo stesso Centro, che opera da anni nel territorio per promuovere la cultura musicale e per avvicinare i giovani alla musica dal vivo, organizzerà dal 5 al 7 giugno, sempre presso l’I.C. Colombo, tre giorni di esibizioni, saggi musicali e concerti aperti a tutti. In particolare, si segnalano il concerto di sabato 6 giugno, offerto dai docenti del CSMt a tutta la cittadinanza (ore 19:00 con ingresso gratuito), ed i Saggi di Studio degli allievi delle sedi di Torrimpietra e dell’Istituto “A. Magno” di Roma (domenica 7  ore 17:30).

Più informazioni su