Il Movimento dei Poliziotti nomina Segretario Generale Elvio Vulcano 

23 maggio 2015 | 07:00
Share0
Il Movimento dei Poliziotti nomina Segretario Generale Elvio Vulcano 

La neonata Organizzazione Sindacale mette in campo un progetto rinnovato

Il Faro on line – La Segreteria Generale Nazionale di  MP, Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti ha nominato Elvio Vulcano Segretario Generale Provinciale di Latina. MP è la neonata organizzazione sindacale dei poliziotti, nata esattamente a distanza di ben 34 anni dalla Legge di Riforma della Pubblica Sicurezza 121 del 1º aprile 1981, che ha smilitarizzato la Polizia di Stato, con conseguente  riconoscimento  dei diritti sindacali, quali strumenti di rivendicazione economica e sociale al pari di altri lavoratori, sia pubblici che privati.

Il sindacato di polizia mette in campo un rinnovato progetto, che si fonda sull’analisi e lo studio delle reali necessità della categoria degli operatori della sicurezza; esso  dallo scorso 1° aprile, data ufficiale della sua costituzione, è riuscito ad aggregare un numeroso e qualificato gruppo di dirigenti sindacali e iscritti, provenienti da diverse Organizzazioni Sindacali di categoria. Si può quindi affermare che MP sia  una rilevante operazione politico sindacale, riconducibile ad   una spontanea convergenza di idee e di progetti scevri da interessi personali.

Vulcano ringrazia la segreteria nazionale per l’incarico ricevuto: “Ritengo utile il lavoro di gruppo e i componenti della segreteria di Latina avranno un ruolo di collaborazione e supporto, per ampliare  la compagine sul territorio della provincia. Latina è una realtà di lavoro che vede il personale della Polizia di Stato, dal giovane agente al Questore, impegnati in prima fila per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.  In molti casi,  siamo costretti ad operare con mezzi ed organici non adeguati alla realtà territoriale della provincia pontina, la cui prosperità e attività produttive sono oggetto anche di infiltrazioni della contigua malavita organizzata campana, ma non solo.

Migliorando la qualità del nostro servizio, sicuramente miglioreremo la risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini. Dal punto sindacale, ho sempre privilegiato il confronto allo scontro e pertanto ritengo utile oggi più che mai un continuo e costruttivo dialogo tra le parti , per ricercare sinergicamente la soluzione alle problematiche che di volta in volta emergono. ”La Segreteria di Latina di Mp saluta il neo Segretario Generale Provinciale Vulcano Elvio, al quale  si affida per affrontare i prossimi onerosi impegni.