In ricordo della strage di Capaci, lunedì 25 maggio in Largo Giovanni Falcone

23 maggio 2015 | 07:01
Share0
In ricordo della strage di Capaci, lunedì 25 maggio in Largo Giovanni Falcone

L’Associazione Acis promuove, nelle scuole del territorio, attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza

Il Faro on line – L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie” hanno organizzato, per il prossimo lunedì 25 maggio, alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino, la cerimonia di commemorazione del XXIII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio. L’Associazione Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza. L’Amministrazione Comunale nell’occasione metterà a dimora un albero di ulivo e una targa in ricordo di tutte le vittime delle mafie, in segno di legalità e pace.

Seguirà la deposizione di una corona di alloro. Alla cerimonia sono state invitate a partecipare autorità civili, militari e religiose oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino, i quali simbolicamente deporranno sull’albero di ulivo messaggi, lavori e pensieri dedicati alla lotta alle mafie, realizzati durante l’anno scolastico con il supporto degli insegnanti e dei volontari dell’Acis.