Seguici su

Cerca nel sito

Strage di Capaci, Sel partecipa all’iniziativa “Ostia Ricorda”

Sel: "Tante singolarità non riusciranno mai a contrastare efficacemente le mafie"

Più informazioni su

Il Faro on line – Oggi è l’Anniversario dell’uccisione del Giudice Falcone con la strage di Capaci da parte della Mafia. Sinistra Ecologia e Libertà X Municipio, da sempre impegnata nel contrasto a tutte le forme di criminalità organizzata e di infiltrazioni criminali, sarà oggi ad Ostia Lido, in piazza Anco Marzio a partire dalle ore 18.30, per partecipare convintamente all’iniziativa ‘Ostia Ricorda’, evento contro contro tutte le mafie.

“Per contrastare efficacemente le mafie c’è bisogno di nutrire la memoria – si legge in un comunicato del Partito- di nutrire gli animi, di costruire percorsi partecipati e vissuti, capaci di aggregare le forze sane del nostro paese al fine di contrastare tutte le forme di illegalità diffusa che alimentano la criminalità. L’isolamento, la solitudine, La frammentazione dell’impegno civile e politico è il concime che alimenta la malavita organizzata.

Tante singolarità, seppur eccellenti – conclude il comunicato – non riusciranno mai a contrastare efficacemente le mafie. Oggi saremo in piazza non solo per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per combattere la criminalità, oggi saremo in piazza per costruire, tutti insieme, un fronte comune contro tutte le illegalità”.

Più informazioni su