7° trofeo “Ostia città di mare”

24 maggio 2015 | 15:30
Share0
7° trofeo “Ostia città di mare”

I Risultati della 1^ Giornata del Girone A. Vittorie per Ostiamare e Futbolclub

Il Faro on line – Nella cornice dell’ Anco Marzio di Via Amenduni, di fronte ad un pubblico che non ha risparmiato di applausi e di calore i propri beniamini, è iniziato il 7° Trofeo “Ostia Città di Mare”, riservato alla categoria Giovanissimi Fascia B. Subito grandi emozioni e tanti gol, ben 10 nelle due sfide del Girone A che hanno visto trionfare Ostiamare e Futbolclub, rispettivamente su Romulea ed Albalonga. 
Partiamo dalla gara inaugurale del Torneo lidense, da un Futbolclub- Albalonga assolutamente pirotecnico.

Uno-due della formazione castellana con il pallonetto di De Stradis e la stoccata del gigante Ottaviani. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio della squadra di mister Benvenuto. A metà ripresa Abate riporta in corsa l’undici di Via del Baiardo, ma ancora Ottaviani ristabilisce le distanze, regalando all’ Albalonga il 3 a 1. Sembra l’allungo definitivo per la formazione bianocoblu, ma il Futbolclub si scatena e oltre a 2 legni trova altre tre reti ribaltando clamorosamente il punteggio e assicurandosi i 3 punti nella gara inaugurale del Girone A.
Al 18′ uno scatenato Abate fa 3 a 2 e doppietta personale, poi arriva il pari di Impallomeni, direttamente da calcio piazzato, infine a pochi minuti dalla fine il 4 a 3 di Baldari che fa festeggiare il Futbolclub. Dopo il successo in rimonta del Futbolclub è arrivata la gioia dei ragazzi del 2001 di mister Mussoni che, contro una Romulea ben organizzata e dura da domare, sono riusciti a trovare nel finale il prezioso 2 a 1 che ha regalato ai lidensi, padroni di casa, i primi tre punti in classifica. Inizio importante dei biancoviola che passano a condurre grazie all’acuto di Chiurco.

I giallorossi di Quaranta, però, rispondono con Pietrobattista, autore dell’1 a 1. A fine frazione, poi, occasionissima per la Romulea dal dischetto ma De Persio si supera e con il piede respinge l’esecuzione di Fazzello. 1 a 1, dunque, all’intervallo. Nella ripresa, grande lotta tra le due squadre, alla fine la spunta l’ Ostiamare con Punzo, che nelle battute finali mette a segno il punto del 2 a 1 che significa vittoria. Ostiamare a 3 punti con il Futbolclub, Albalonga e Romulea a 0. Martedì in campo le compagini del Girone B (ne parleremo nelle prossime ore), mentre il Girone A tornerà protagonista Giovedì 28 Maggio alle 17 con la sfida tra Futbolclub e Ostiamare, e poi, a seguire, quella tra Albalonga e Romulea.