Seguici su

Cerca nel sito

Giornate del Patrimonio culturale, aperte alle visite “Le grotte di San Francesco”

L'assessore Iotti: "Inserire il piano di visite guidate in estate ardeatina"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Sono convinto che il piano di visite guidate dovrà essere inserito nell’estate ardeatina. La collaborazione che si sta creando è positiva ed e’ opportuno che le associazioni si inseriscano nel programma più vasto degli eventi”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Ardea Riccardo Iotti al termine della prima delle Giornate del Patrimonio culturale organizzata d’intesa con la Raccolta Manzù. L’iniziativa nacque dopo un incontro fatto alla Raccolta e dall’idea lanciata dal Comitato popolare per il Museo Manzù.
Con l’occasione sono state aperte alle visite le grotte ripulite dall’associazione “Le grotte di San Francesco”.

In concomitanza con questo appuntamento la giornata ha visto in sala consiliare l’appuntamento “Viaggio al centro della voce”, una lezione-concerto organizzata dai Rutuli Cantores e al museo civico il seminario di Liuteria “Una chitarra per amica”, a cura di “Woodoo Guitar” insieme all’associazione Franco Califano e alla Filarmonica di Ardea.

“E’ meravigliosa l’attività delle associazioni sul territorio – ha aggiunto Iotti – Le ringrazio per la disponibilità straordinaria e per le iniziative che sanno mettere in campo”. 

Più informazioni su