Sversamento cherosene, Di Paolo: “Presenterò un’interrogazione a Zingaretti”

24 maggio 2015 | 08:15
Share0
Sversamento cherosene, Di Paolo: “Presenterò un’interrogazione a Zingaretti”

Il Consigliere regionale: “Grave l’assenza ai lavori della Commissione dell’Arpa”

Il Faro on line – “Arpa Lazio ha disertato la commissione ambiente del comune di Fiumicino dove si è discusso il piano di caratterizzazione di Maccarese dopo lo sversamento di cherosene dall’oleodotto Eni che nel novembre scorso ha creato ingenti danni ambientali. Era assente anche l’Asl competente, un atteggiamento che non ha scusanti. Bene ha fatto il consigliere comunale William De Vecchis ad abbandonare i lavori della commissione per protestare contro l’assenza ingiustificata della parte pubblica” – lo dichiara il Consigliere regionale della Regione Lazio, Pietro Di Paolo.

“Un’assenza – conclude Di Paolo – ancora più grave se si considera che il comune di Fiumicino ha chiesto ulteriori analisi rispetto a quelle effettuate da Eni che mancano della certificazione Arpa.
Presenterò un interrogazione al presidente Zingaretti e all’assessore Refrigeri affinché intervengano presso l’Arpa al fine di conoscere che tipo di indagini abbia effettuato l’agenzia regionale sullo sversamento di cherosene a Fiumicino e fornire tutte le certificazioni richieste a ad oggi ancora non pervenute.