Atto finale del Concorso letterario per ragazzi di “Le Pagine Incantate”

25 maggio 2015 | 12:00
Share0
Atto finale del Concorso letterario per ragazzi di “Le Pagine Incantate”

Il 25 maggio presso l’Istituto Vito Fabiano di Borgo Sabotino si terrà la premiazione

Il Faro on line – Si svolgerà il 25 maggio 2015 alle ore 16.30 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Vito Fabiano, Borgo Sabotino Latina, la premiazione del Secondo Concorso Letterario per ragazzi Edizione 2014-2015, indetto dalla Casa Editrice Le Pagine Incantate.
Ben sette classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Vito Fabiano, 5°A e B del plesso di Borgo Sabotino e 1°, 2°, 3°, 4° e 5° del plesso di Borgo Bainsizza, hanno superato la selezione tra oltre 500 classi partecipanti in tutto il Lazio e 750 racconti pervenuti presso la redazione de Le Pagine Incantate.
L’Istituto ospiterà anche l’ottava classe vincitrice, la 4° del plesso di Borgo Grappa dell’Istituto Comprensivo di Borgo Faiti.

Le nove storie vincitrici del concorso saranno raccolte e pubblicate nell’antologia “Magiche avventure per giovani scrittori”, i proventi di questo libro saranno equamente divisi tra l’editore Le Pagine Incantate e gli Istituti vincitori del concorso in proporzione al numero di storie premiate, per l’intero anno scolastico 2015-2016, e utilizzati per l’acquisto di materiale didattico.