Seguici su

Cerca nel sito

Festa dello Sport di classe a Ladispoli

Il 28 maggio 800 bambini svolgeranno attività per promuovere la difussione della pratica sportiva

Più informazioni su

Il Faro on line – L’amministrazione comunale di Ladispoli ed il delegato allo Sport Fabio Ciampa, invitano la cittadinanza a partecipare alla “Festa dello Sport di classe”, prevista il 28 maggio dalle ore 8:30 fino alle 12:30, nei giardini di via Firenze, dove 800 bambini svolgeranno alcune attività sportive. In collaborazione con le Associazioni sportive A.S.D. Basket, A.S.

Volley Ladispoli, Etruschi Rugby, dei Tutor sportivi del Progetto all’interno dell’ampio Progetto Nazionale del Coni denominato “Sport di Classe” promosso e realizzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Miur e dal Coni e  in collaborazione con il Cip ( Comitato italiano Paralimpico) e con il partenariato del Comune di Ladispoli. Il Progetto ha permesso di realizzare un sistema di alleanze per la diffusione della pratica sportiva e per aumentare il numero di ore di educazione fisica nella scuola Primaria.

“Questo progetto – dice il delegato Fabio Ciampa – ha curato un piano di informazione e formazione iniziale ed in itinere,  destinato alla realizzazione di attività che prevedono percorsi di integrazione degli alunni con “Bisogni Educativi Speciali”(Bes); la realizzazione dei giochi sportivi invernali  e di fine anno scolastico.  A tal proposito si è costituito il Dipartimento dello Sport”.

Più informazioni su