Seguici su

Cerca nel sito

M5S: “Cresce il malumore dei cittadini stanchi di pagare solo tasse in cambio di assenza di servizi”

Il Movimento: "Chiediamo a tutti se non sia il caso di cambiare veramente le cose per il bene della Città"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il MoVimento 5 Stelle Fondi durante il lavoro costante sul territorio, fatto non di campagna elettorale con la presenza di voti di scambio, ma di controlli sul territorio ed incontri con i cittadini di tutte le zone della città in primis le periferie, ha potuto constatare quanto malcontento e malumore vige tra la gente ormai stanca di dover pagare solo tasse in cambio di assenze di servizi”. E’ quanto si legge in un comunicato dello stesso Movimento.

“Gli attivisti con i candidati del MoVimento 5 Stelle Fondi – prosegue il comunicato – non hanno tralasciato nemmeno il mercato settimanale. Purtroppo la realtà che è saltata agli occhi è stata più cruda di quanto segnalato dai cittadini e dagli operatori. I bagni pubblici sono in completo stato di abbandono e di completa assenza di igiene. I candidati hanno fotografato le toilette a fatica a causa dei forti odori e constatato la mancata manutenzione, palese anche dalla presenza di ruggine ovunque. Come si può tenere in questo stato pietoso, un servizio dei cittadini? I commercianti e i contribuenti meritano rispetto e considerazione.

Dopo una breve segnalazione – prosegue il Movimento – fatta su un social network con tanto di foto come prove, dal comune hanno fatto dare una spruzzata d’acqua sui pavimenti dei bagni, pavimenti mangiati dalla ruggine, pensando di aver così risolto il problema. Purtroppo a distanza di una settimana, tornati nuovamente sul posto e sperando di poter trovare dei miglioramenti ciò che è apparso è stata la stessa identica situazione, accertando inoltre anche problemi alle fognature. Qui parliamo di igiene pubblica oltre che di decoro non solo per noi stessi ma per tutti i cittadini delle zone limitrofe che ogni Domenica vengono appositamente a Fondi per poter comprare nel nostro mercato.

E’ così complicato per il comune impiegare delle persone che si occupino della pulizia dei servizi per la giornata della Domenica, con tutta la disoccupazione che abbiamo? E’ così complicato ripristinare le toilettes con del materiale igienico come gomma antiscivolo e appositi servizi? Inoltre è notizia di questi giorni la presenza di blatte, zecche e topi nella zona 167, una zona ad alta presenza di abitanti, sintomo di una sempre più scarsa cura della città e del bene comune. Alcuni abitanti del posto sono stati costretti a dormire altrove lasciando le loro case.

Ci chiediamo – conclude il comunicato – se è mai possibile questo nel 2015 e con quale coraggio alcuni amministratori possano dopo tutti questi anni di malgoverno continuare a chiedere alla cittadinanza di aver ancora fiducia in loro. Il M5S Fondi non chiede voti, semplicemente chiede a tutti i concittadini se meritiamo questo, se non sia il caso di cambiare davvero le cose per il bene della città che tanto amiamo e dei nostri figli.

Più informazioni su