CasaPound: “Pd e M5S diano spiegazioni sul loro coinvolgimento in Mafia Capitale”

27 maggio 2015 | 13:00
Share0
CasaPound: “Pd e M5S diano spiegazioni sul loro coinvolgimento in Mafia Capitale”

Marsella: “Ci aspettiamo una presa di posizione da parte dei partiti”

Il Faro on line – “Invece di organizzare conferenze sulla mafia e marce della legalità, Pd e Movimento 5 Stelle chiariscano il loro coinvolgimento con lo scandalo delle occupazioni rosse venuto alla luce da Mafia Capitale che da quanto emerso in questi giorni sembra riguardare loro assessori e consiglieri del X Municipio” – lo ha dichiarato in una nota Luca Marsella, in riferimento a quanto pubblicato su internet nella giornata di ieri dall’associazione Luna Nuova.

“Dalle intercettazioni pubblicate da Luna Nuova – ha continuato Marsella – salta fuori che un consigliere ed un assessore del Pd ed un consigliere del M5S di Ostia coprivano il comitato ‘Lotta per la casa’ ed individuavano stabili da far occupare a immigrati e ‘compagni’.

Considerato che stiamo parlando della vicenda che ha riguardato le signore in rosso delle occupazioni, che gestivano il giro di alcuni palazzi occupati speculando sugli abusivi, spesso immigrati, a cui estorcevano soldi, la questione ci sembra molto grave. Oltre 20 persone sono state rinviate a giudizio per associazione a delinquere al fine di realizzare profitti illeciti in merito a questa vicenda. Per quanto riguarda il nostro territorio le signore in rosso inizialmente avevano progettato di occupare una scuola in disuso di Ostia, occupazione che fu poi sconsigliata dagli esponenti di Pd e M5S che indicarono uno stabile a Dragoncello.

L’azione fu sventata la mattina del 29 Dicembre 2013. Ci aspettiamo risposte da parte dei politici coinvolti, che avrebbero delle responsabilità politiche importanti ed una presa di posizione da parte dei loro partiti”.