Seguici su

Cerca nel sito

Rifiuti, Santori: “Nessuna programmazione, serve chiarezza” 

Incontro presso il presidio del comitato No Discarica a Magliano Romano

Più informazioni su

Il Faro on line – “Magliano Romano è il chiaro esempio di tutta l’incertezza, l’incapacità, l’approssimazione che questa Giunta regionale sta dimostrando sul settore dei rifiuti, incapace o forse troppo timorosa di cambiare marcia rispetto ad una gestione monopolistica per certi versi troppo oscura. La mancanza di programmazione e una chiara e trasparente linea guida su cosa si voglia fare limitatamente al ciclo dei rifiuti della Regione Lazio, ha come unica conseguenza i flussi incontrollati di richieste di riconversione di discariche già esistenti. Il caso di Magliano Romano è eclatante, non vi è nessuna normativa che possa contemplare una discarica di rifiuti speciali in questo territorio ma ancora troppi silenzi giungono dall’amministrazione regionale, incapace fino ad oggi di rispedire al mittente una richiesta di via a dir poco fantasiosa”.

“Ho messo tutto nero su bianco in un’interrogazione al Presidente Zingaretti e agli assessori Refrigeri e Civita tutte le incongruenze di questo procedimento amministrativo e per le quali esigo che venga fatta immediata chiarezza”. Dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio membro della commissione Rifiuti.
“Incontrerò il comitato No Discarica a Magliano Romano per vedere da vicino la situazione della discarica e illustrare al territorio la mia interrogazione che è frutto di una collaborazione con la stessa cittadinanza che chiede semplicemente l’applicazione delle normative vigenti. Cercheremo insieme di togliere il paraocchi a questa Giunta – ha concluso Santori – l’unica ancora a non aver compreso che esistono tutti i presupposti per pronunciarsi in maniera inequivocabile contro l’ipotesi di autorizzazione e costruzione di qualunque altro impianto di trattamento dei rifiuti o di rifiuti speciali all’interno della discarica di inerti di proprietà di Idea 4 Srl nel Comune di Magliano Romano”. 

Più informazioni su