Sanità: 21 nuove assunzioni per la Asl di Frosinone

27 maggio 2015 | 10:55
Share0
Sanità: 21 nuove assunzioni per la Asl di Frosinone

In particolare si tratta di dieci infermieri, quattro ausiliari, cinque neurologi e due medici per il Dea e il comparto dell’emergenza

Il Faro on line – La Regione ha predisposto 21 assunzioni tra medici e infermieri per la Asl di Frosinone. In particolare si tratta di dieci infermieri e di quattro ausiliari che andranno a rinforzare l’attuale organico degli infermieri, categoria largamente colpita dal blocco delle assunzioni.Con l’assunzione di cinque neurologi, inoltre, si potranno garantire l’apertura e il funzionamento della nuova Unità di Terapia Neurovascolare dell’ospedale Spaziani di Frosinone, prevista nel riordino della rete ospedaliera regionale.

La Regione sta predisponendo anche gli atti per l’assunzione di due medici che andranno a rinforzare il personale del Dea e del comparto dell’emergenza di Frosinone e Alatri.Il calcolo per l’assunzione è stato determinato in base al 15% dello sblocco del turnover. Con queste nuove assunzioni il totale di quelle autorizzate dal 2013 ad oggi per la Asl di Frosinone è di 33 nuovi elementi, tutti scelti a tempo indeterminato.