Seguici su

Cerca nel sito

Ritorna il Bernocchi beer festival. Quattro giorni di musica, arte e sport

Dal 29 maggio al 1 giugno la terza edizione della manifestazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Quattro giorni di musica, arte, sport e artigianato con l’obiettivo di riqualificare il quartiere. E’ il Bernocchi beer festival, giunto alla terza edizione. Organizzato dall’associazione culturale “Collettivo La Talpa” e giunto alla terza edizione, la kermesse presenta quest’anno una programmazione variegata e innovativa.
Per l’area musicale sono previsti concerti gratuiti dalle 17 alle 24 durante tutta la manifestazione. In cartello artisti legati alla scena musicale locale rock e rap come Zizzirillis, Rooves  ekoo  2B e Chef Ragoo. Per l’ultimo giorno è prevista infine la presenza dei Villa Ada posse, che con la loro esibizione chiuderanno la manifestazione. 

Grande novità di quest’anno la presenza di un barber shop sul posto e il salotto berlinese, ovvero uno spazio allestito con materiali di recupero oltre a poltrone, divani e sedie restaurati e rimodellati da street artist, che sarà possibile acquistare. Previste  poi esposizioni artistiche, opere in real painting e di street art. Agli amanti della fotografia è dedicato il contest photo freak, che avrà come tema la festa organizzata dal Collettivo la Talpa. Per il vincitore del concorso sono previsti due workshop con Daniele Bianchi, fotografo di successo della scena indie italiana. Per gli appassionati di musica invece è in programma bar de beat, gara di canto su un beat preimpostato. Per il vincitore di questo concorso è prevista una esibizione sul palco con i cantanti ospiti.

Il programma sportivo prevede un torneo di basket 3 contro 3. Gli organizzatori dell’evento hanno allestito anche un area skate con una rampa dove potranno cimentarsi gli appassionati della disciplina.

Come ogni anno il ricavato della manifestazione sarà reinvestito in opere di street art per il quartiere. 

Marco Orlando

Più informazioni su