Il Centrodestra: “Per Zingaretti è finita l’epoca degli annunci”

29 maggio 2015 | 13:00
Share0
Il Centrodestra: “Per Zingaretti è finita l’epoca degli annunci”

I Consiglieri: “Da giorni si assiste alle proteste contro l’immobilismo di questa Amministrazione”

Il Faro on line – “Da giorni assistiamo alle proteste di categorie e lavoratori contro l’immobilismo dell’amministrazione Zingaretti, incapace di andare oltre ai soliti falsi annunci, ai quali non crede davvero più nessuno. La sanità è al collasso con i pronto soccorso in tilt, senza pensare poi a quanto sta avvenendo al San Raffaele, con il rischio chiusura per le tredici strutture nel Lazio e la perdita del posto di lavoro per gli oltre tremila dipendenti, che oggi hanno protestato sotto la sede della Giunta a Via Colombo; oppure alle criticità del Gruppo Garofalo”. Lo dichiarano in un comunicato il vice presidente del Consiglio della regione Lazio e Capogruppo La Destra Francesco Storace e i Capigruppo di Forza Italia Antonello Aurigemma, Nuovo Centrodestra Daniele Sabatini, Gruppo Misto Pietro Sbardella e Fratelli d’Italia Giancarlo Righini.

“A questo si aggiunge – prosegue il comunicato – anche la questione delle Rsa, con i familiari dei pazienti sul piede di guerra. Se parliamo poi dell’agroalimentare, oggi migliaia di allevatori hanno manifestato insieme alla coldiretti a sostegno dei dipendenti del Laboratorio Aral di Maccarese, contro la chiusura della struttura. Passano i mesi e dalla Regione non arriva alcuna risposta”.

“Abbiamo avanzato richieste di audizioni nelle commissioni competenti – concludono – e da questa amministrazione come unico riscontro abbiamo avuto quello di aver reso il Lazio la regione più tassata d’Italia, con l’Irpef alle stelle. Comunque, con le proteste di quest’ultimo periodo, sembra essere arrivata alla fine l’epoca degli annunci che ha caratterizzato questi primi due anni di Giunta Zingaretti. Adesso alle false promesse non crede veramente più nessuno. E’ arrivato il momento dei fatti, sempre che Zingaretti sia in grado di concretizzare le sue tante parole”.