Seguici su

Cerca nel sito

“Isola di Ponza rassegna d’arte”

Da oggi e per tutta l’estate, 150 opere esposte nelle otto location più rappresentative dell’isola

Più informazioni su

Il Faro on line – Si chiama “Isola di Ponza rassegna d’arte”, la mostra partita in queste ore sulla meravigliosa isola dell’arcipelago ponziano. Curata da Ida Ionta de La Via Degli Artisti, la rassegna realizzata anche grazie a Latina 24 ore, Laziomar, Radio Latina, Federalberghi, Radio Immagine e le amministrazioni locali, racconta gli stili e le tecniche dell’arte contemporanea il tutto accompagnato sapientemente da numerose sculture bronzee di Maestri come Michele Zappino, Oronzo e il danese Rasmussen. Non mancano opere dei grandi artisti come Schifano, Mussolini, Mosè Bianchi e molti altri ancora.                  

Da oggi e per tutta l’estate, 150 opere esposte nelle otto location più rappresentative dell’isola, dal  Chiaia di Luna, al Santa Domitilla, dal Belvedere al Feola passando dalle Querce e il Luisa e ancora al Au Bord De L’Eau e nel ristorante La Terrazza del Villaggio dei Pescatori. E per coloro che vogliono essere guidati nell’escursione artistica, la Ponziana Viaggi ha messo a disposizione hostess e pacchetti.

Chi non vorrebbe sorseggiare un aperitivo al tramonto ascoltando gli aneddoti sugli artisti mentre i gabbiani riposano sugli scalmi dei gozzi ormeggiati li vicino o cenare su di una terrazza a 70 metri sul mare, circondato da opere d’arte, con hostess gentili che intrattengono nella serata e sul piatto da portata il pesce pescato la mattina nelle acque cristalline di Ponza.                  

Si parte dalla cultura artistica intesa come memoria espressa dai colori e dalle forme per materializzarsi come una lente d’ingrandimento sulle bellezze che ci circondano in uno scenario da favola.

Più informazioni su