Cross Country di Giovita: appuntamento al 7 giugno

30 maggio 2015 | 15:00
Share0
Cross Country di Giovita: appuntamento al 7 giugno

Si disputerà anche quest’anno la seconda edizione della gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia

Il Faro on line – L’Asd Team Bike Civitavecchia si prepara ad organizzare il terzo evento dell’anno 2015: la Cross Country di Giovita, località posta in prossimità di Allumiere, alle porte di Civitavecchia, si svolgerà domenica 7 giugno 2015 sotto l’egida del CSI. La manifestazione si inserisce ancora una volta all’interno del più ampio contesto della festa di Primavera in Maremma: lo scorso anno circa 150 corridori hanno preso parte ad una gara che si era però disputata il sabato pomeriggio. 
Lo spostamento alla domenica mattina è stato voluto dall’organizzazione per rendere un evento perfettamente riuscito ancora più entusiasmante: domenica 7 giugno sarà infatti la giornata principale dei festeggiamenti alla Primavera in Maremma e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare anche per vivere un momento conviviale.

L’organizzazione è a cura del Team Bike Civitavecchia e dell’Associazione Agraria di Allumiere del presidente Antonio Pasquini. 
Il circuito misura circa 6 km ed è da ripetere per 4 volte: rispetto alla scorsa edizione bisognerà quindi affrontare una tornata in meno. 3 saranno invece i giri da fare per le categorie femminili e per quelli degli over 45. 
“La decisione di accorciare il percorso è stata presa perché il percorso è molto tecnico – spiega Vanessa Casati – non c’è un tratto di pianura e molti tratti esaltano le abilità di guida dei biker. Crediamo che anche questo evento possa essere una grande giornata di festa”. 

Per iscriversi è possibile consultare il sito del Team Bike Civitavecchia, all’indirizzo http://www.teambikecivitavecchia.it .Oltre ai tanti premi finali ci sarà anche il pacco gara composto da integratori messi a disposizione da ProAction e una pagnotta di pane casereccio. 
Per tutti coloro che faranno la pre iscrizione compilando il modulo disponibile sul sito e inviandolo via mail all’indirizzo tvladimiro@yahoo.it il costo è di 15 euro.