Pazzielle guarda all’ambiente

30 maggio 2015 | 15:00
Share0
Pazzielle guarda all’ambiente

Arrivano dalla Spagna i Feten Feten, gli artisti di strada e degli strumenti riciclati, e ritorna Un pesce per amico

Il Faro on line – Iniziative spettacolari e di grande divertimento che guardano all’ambiente: anche questo è Pazzielle. La Festa del gioco e della famiglia, che ha preso il via giovedì scorso nel Villaggio, allestito in Piazza della Libertà, propone per la mattina di sabato 30 maggio lo spettacolo musicale itinerante per bambini “Feten Feten”, messo in scena da artisti spagnoli con strumenti riciclati, realizzati insieme ai più piccoli nel corso del laboratorio, svolto nel pomeriggio di venerdì 29 maggio.

Si tratta di strumenti musicali unici, realizzati con materiali di recupero: come il violino stroh o il vibrandoneon. Le melodie eseguite sono in gran parte composizioni originali dei Feten Feten, che offrono un viaggio nella musica popolare e tradizionale del mondo iberico. Ritorna  a Pazzielle “Un pesce per amico”, domenica 31 maggio 2015, dalle ore 10, presso la Base Nautica Flavio Gioia, 1.000 avannotti saranno liberati in mare dai bimbi che riceveranno poi un diploma ricordo, con il nome scelto per il loro pesciolino.

Una sorta di “adozione” che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi al mare e ai suoi abitanti, stimolando la curiosità e imparando il rispetto per questo ambiente e per la natura in generale. A tutti i partecipanti sarà offerta la colazione. Nel corso della mattinata presso la Base Nautica, Festboom animazione farà divertire i bimbi con i “Racconti dal Mare”.

Fino a domenica 31, il Villaggio Pazzielle, con ingresso libero, dalle ore 16 alle ore 21, offre a bimbi, giovani e famiglie tante opportunità di svago e divertimento. Dai giochi di ogni genere, ai laboratori artistico – creativi , spettacoli teatrali, parate dei personaggi Disney, area comics, Letture ad alta voce, Arena dei Gladiatori, degustazioni di frittelle della nonna, Cacce al Tesoro,  Truccacinema e tanto altro ancora.