Seguici su

Cerca nel sito

Sospesa la chiusura di ostetricia e ginecologia

Il sindaco Mazzola: "Sarò a Roma il 4 giugno alla Cabina di Regia Ssr

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il confronto è sulla rimodulazione dei servizi per migliorare efficienza e prestazioni. La chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia è sospesa. Il 4 giugno avrò un incontro presso la Cabina di Regia Ssr” – lo afferma il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola che, insieme al consigliere regionale Enrico Panunzi, parteciperà a Roma a un vertice con l’assessorato regionale della sanità, dove saranno presenti anche i direttori generali delle Asl di Viterbo e Roma F Luigi Macchitella e Giuseppe Quintavalle.

“Il futuro dell’ospedale non è in discussione – sottolinea il primo cittadino -. Sarò nella Capitale con il consigliere regionale Panunzi, che ho informato di quanto avvenuto, per fare il punto della situazione sulla rimodulazione dei servizi. Rimodulazione che deve essere fatta nell’unica ottica di tutelare i cittadini e che costituisce l’unico modo per garantire a Tarquinia e Civitavecchia una rete sanitaria locale adeguata.
Non mi è assolutamente piaciuta la gestione della vicenda di ostetricia e ginecologia. Non accetto atti di imperio e, soprattutto, calati dell’alto senza un benché minimo di preavviso e confronto”.

Più informazioni su