Il consigliere Gervasi chiede nuovi regolamenti sulla trasparenza amministrativa

31 maggio 2015 | 07:00
Share0
Il consigliere Gervasi chiede nuovi regolamenti sulla trasparenza amministrativa

l consigliere: “Necessità di trasparenza amministrativa”

Il Faro on line – Nuovo intervento in materia di trasparenza amministrativa da parte della lista civica Cittadini al Lavoro. Nei giorni scorsi, il consigliere Giada Gervasi ha inoltrato agli uffici comunali competenti la richiesta di convocazione delle commissioni di pertinenza per la modifica dei regolamenti vigenti, nei vari settori e discipline, e la predisposizione di nuovi, al fine di fornire alla cittadinanza quella trasparenza proprio di ogni buona amministrazione. “Credo fermamente nella necessità della trasparenza amministrativa e di regole ben definite che possano contribuire ad attuarla – commenta il consigliere Giada Gervasi –. La trasparenza in un’amministrazione pubblica è la certezza delle regole. 
Ragion per cui da febbraio scorso ho attivato, come vice presidente vicario, la revisione del regolamento del consiglio comunale che è in corso, tramite la conferenza dei capigruppo”.

Cittadini al Lavoro dunque ha richiesto la redazione, la modifica e l’aggiornamento dei seguenti regolamenti che risultano essere indifferibili per il corretto svolgimento dell’attività amministrativa: Regolamento di contabilità; Regolamento delle sponsorizzazioni; Regolamento degli orti urbani; Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale; Regolamento degli interventi e dei servizi sociali; Regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani con la collaborazione dei cittadini.

Si auspica la massima collaborazione dei consiglieri comunali nel farsi parte diligente nella proposizione e nella collaborazione per la redazione/revisione dei suddetti regolamenti. La certezza delle regole è alla base di una democrazia trasparente.