Seguici su

Cerca nel sito

Omicidio dell’avvocato Piccolino, sgomento e indignazione di Azione Cattolica

Azione Cattolica: "Dobbiamo dare gambe al pensiero di tanti che si sono battuti, fino a dare la vita, per difendere i valori alti della giustizia e della legalità"

Più informazioni su

Il faro on line – “L’Azione Cattolica condivide l’indignazione e lo sgomento della città di Formia. L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gaeta condivide i sentimenti di sgomento eindignazione che la città di Formia e l’intero Sud Pontino provano in queste ore, a seguito dell’omicidio dell’avvocato Mario Piccolino ed è vicina al dolore della suafamiglia.
Quello che colpisce profondamente ciascun cittadino è l’innaturale disinvoltura con la quale ha agito il killer, indice di una preoccupante zona d’ombra che cerca di imporre regole proprie e di fronte alla quale il Paese civile non può restare a guardare.

La partecipazione alla fiaccolata sarà un piccolo segno, per dire «No!» al delirio di onnipotenza di quegli individui che con la violenza e con la prepotenza vogliono scrivere, stravolgendola, la storia delle nostre città.
Crediamo che manifestando pacificamente il nostro dissenso e agendo insieme, potremo dare gambe al pensiero di tanti uomini e donne che si sono battuti, fino a dare la vita, per difendere i valori alti della giustizia e della legalità”.
Dichiarazione della Presidenza Diocesana di Azione Cattolica.

Più informazioni su