Davide Di Marco vince la Marathon Foresta del Mercadante!  

2 giugno 2015 | 15:00
Share0
Davide Di Marco vince la Marathon Foresta del Mercadante!  

La squadra amatoriale del Team Bike Civitavecchia ha invece partecipato in massa alla Granfondo Selva della Roccaccia

Il Faro on line – Terza vittoria stagionale per Davide Di Marco: il corridore Elite del Race Mountain Civitavecchia ha ottenuto il successo alla Marathon Foresta del Mercadante che si è svolta a Cassano delle Murge, in provincia di Bari. Neanche una foratura ha frenato il portacolori arancio-fluo, che ha ottenuto uno strepitoso successo: entrato in una fuga a tre iniziale, Davide si è dovuto fermare per via del problema rimediato al tubolare, ma dopo aver riparato il guasto è riuscito a rimontare in sella e a risalire una posizione dopo l’altra, fino ad ottenere il successo assoluto.

Per Davide Di Marco si tratta del terzo sigillo stagionale dopo le vittorie alla Granfondo del Lago di Bracciano (ad aprile) e alla Granfondo Mare e Monti (a inizio maggio). 
Il resto del Team Bike Civitavecchia è stato invece impegnato nella nona edizione della Granfondo Selva della Roccaccia, valevole come penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Gli amatori arancio-fluo calano il tris di vittorie di categoria grazie ad Angelo Guiducci (primo tra gli M2 e quarto nella classifica assoluta), Emiliano Sebastianelli (primo tra gli M3 e sesto all’arrivo) e Marco Crescentini (primo tra gli M7). Un altro podio di categoria è stato conquistato da Vladimiro Tarallo, team manager della squadra, che ha chiuso alle spalle di Guiducci tra gli M2.

Sfiora il podio Fabrizio Nunzi, che ha chiuso quarto nella classifica degli M6, mentre Pierluigi Possenti chiude sesto tra gli M4. Hanno preso parte alla gara, concludendola, anche Carlo Burattini, Francesco Nasso, Tiziano Santini e Claudio Lautieri. 
Un altro importante risultato arriva invece dalla Scuola Bike Civitavecchia: nella gara su strada che si è svolta sabato a Stabbia, in provincia di Firenze, Andrea Tarallo ha conquistato la sua quinta vittoria stagionale tra i Giovanissimi G1. Il lavoro della Scuola continua a portare i suoi frutti per permettere ai bambini di crescere con calma in un ambiente meraviglioso come quello del ciclismo. 
Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia, Carlo Gugliotta