Seguici su

Cerca nel sito

Elezioni, Pd: “I risultati nel Lazio consolidano la forza del Partito Democratico”

Il consigliere Vincenzi: "Nei Comuni che andranno al ballottaggio dobbiamo proseguire con lo stesso impegno per centrare un risultato pieno"

Più informazioni su

Il Faro on line –  “I risultati delle elezioni amministrative nel Lazio, consolidano la forza del Partito Democratico e il suo radicamento nel territorio. In particolare nei principali comuni dell’area metropolitana di Roma al voto, gli elettori hanno premiato la proposta politica e di governo del Pd”. Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.

“Otteniamo – continua Vincenzi – una vittoria netta a Zagarolo con la conferma della fiducia nel centrosinistra e l’elezione al primo turno del sindaco Lorenzo Piazzai. Ottimo il dato di Colleferro, con il nostro candidato sindaco Pierluigi Sanna che supera il 42% dei consensi e stacca di parecchie lunghezze l’avversario di centrodestra. Siamo primi, infine, ad Albano Laziale, dove il candidato sindaco Nicola Marini ottiene oltre il 36%”.

“Bene le anche le vittorie dei candidati di centrosinistra al primo turno – prosegue il Presidente – in alcuni importanti Comuni della provincia di Frosinone, a partire da Fontana Liri e Patrica, senza dimenticare il buon risultato di Ceccano e le affermazioni in altre realtà locali delle liste civiche sostenute dal Pd. A tutti gli eletti un forte in bocca al lupo e la più ampia disponibilità del gruppo Pd alla Regione a collaborare per sostenere progetti di crescita e di sviluppo del territorio”.

“Nei Comuni che andranno al ballottaggio, dobbiamo proseguire in questi 15 giorni che ci separano dal secondo turno – conclude Vincenzi – con lo stesso impegno e moltiplicare gli sforzi per centrare un risultato pieno, una vittoria netta del Partito Democratico, del centrosinistra e dei suoi programmi di buongoverno”.

Più informazioni su