Nasce il Festival del Futsal 

2 giugno 2015 | 07:00
Share0
Nasce il Festival del Futsal 

Un grande torneo Open aperto a tutti gli gli appassionati di questo sport

Il Faro on line – Una nuova manifestazione nasce a Latina, e lo fa in una grande location, soprattutto in un momento in cui il calcio a 5 in provincia prosegue la sue grande fase di crescita a tutti i livelli. Nel 2001 il Città di Latina scrisse le prime note di questa bella sinfonia, ora, 14 anni dopo questo sport ha squadre in ogni categorie: dalla serie A fino ai campionati provinciali. Il “Festival del Futsal” (è questo il tema portante della manifestazione che si svolgerà a partire dal 10 luglio) nasce proprio con l’idea di unire unire tutti gli appassionati della disciplina e fargli vivere intensamente tre settimane di grande futsal, grazie alle emozioni che potrà offrire un torneo “Open”, vale a dire senza limiti di tesserati Figc.

Una kermesse dedicata, insomma, a tutti gli appassionati di questo sport, da chi lo pratica durante la stagione agonistica, passando per chi, invece, si cimenta nella specialità soltanto in estate o in tornei amatoriali, fino ad arrivare a coloro che lo seguono solo da fuori.

Il tutto sarà possibile grazie alla sinergia tra Gruppo Sportivo Italiano e il portale dedicato ai tornei amatoriali www.zonapontina.com. Ma, oltre al fascino di un torneo open, il vero fiore all’occhiello del torneo sarà una location di grande fascino come l’Arena di Piazzale Prampolini, campo ormai noto l’estate per lo storico Memorial Tosarello di basket ma che, nel progetto iniziale, era stato pensato e costruito proprio come l’arena dedicata al calcio a 5. A dare lustro a questa prima edizione sarà anche e soprattutto il patrocinio del Latina Calcio a 5 di Gianluca La Starza, squadra che anche l’anno prossimo parteciperà al campionato di serie A di calcio a 5.

A portare avanti questo torneo destinato ad iscriversi nel gotha degli appuntamenti estivi della città, saranno, come detto, gli esperti staff del Gruppo Sportivo Italiano e quello di Zonapontina.com, sempre attivi ormai da anni su tutti i campi della provincia con tante manifestazioni amatoriali di calcio a 5 e calcio a 6. Stavolta, però, si cercherà il grande salto, proponendo una manifestazione curata nel minimo dettaglio: dai servizi su Zonapontina.com a quelli fotografici che quotidianamente accompagneranno le partite del torneo. A condire un menu già ricchissimo ci penseranno i premi speciali dedicati ai migliori di ogni serata, interviste ai protagonisti ed una finale di quelle da ricordare.

Senza dimenticare l’accoglienza per il pubblico che nelle serate di luglio potrà seguire comodamente sugli spalti dell’arena (quasi 500 posti in pieno centro cittadino accanto allo stadio Francioni) la manifestazione gustando anche qualche specialità del punto ristoro che sarà allestito dall’organizzazione.

Le iscrizioni sono aperte e per tutte le info ci si può rivolgere alla pagina Facebook “Zonapontina Tornei Calcio a 5”, mandare una mail a redazione@zonapontina.com oppure chiamare il numero 3393326626.