Riparte la linea di bus urbani per l’ospedale Bambin Gesù

3 giugno 2015 | 13:00
Share0
Riparte la linea di bus urbani per l’ospedale Bambin Gesù

Latini: “Un grande successo, visto che la linea trasportava mensilmente circa 5.000 utenti”

Il Faro on line – L’amministrazione informa che a partire da mercoledì 3 giugno e’ tornata in funzione la linea dei bus urbani che collega Ladispoli all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Palidoro. Il collegamento era stato sospeso due anni fa dalla Regione Lazio per mancanza di fondi. “Dopo un laborioso lavoro siamo riusciti a far ripartire questa importante linea in via sperimentale fino all’indizione della gara di appalto intercomunale che realizzeremo insieme al comune di Cerveteri.
La linea per Palidoro sarà parte integrante del nuovo servizio che partirà entro la fine dell’anno. Aver riattivato i bus per il Bambin Gesù è stato un grande successo, considerando che la linea mensilmente trasportava circa 5.000 utenti” – afferma il consigliere delegato alla mobilità Pierlucio Latini.

“Inoltre – prosegue il Consigliere – sono state ripristinate anche le linee per i quartieri Miami e Cerreto in orario pomeridiano, anche queste eliminate mesi or sono per i tagli alla spese del trasporto pubblico imposte dallo Stato. Infine, da domenica prossima sarà riattivato l’orario festivo dei bus urbani da Ladispoli. Ringraziamo la Regione Lazio che, nonostante le note difficoltà economiche, si è prodigata per restituire agli utenti di Ladispoli un trasporto urbano efficiente e completo”.

“Un servizio – conclude Latini – che ogni anno è utilizzato da oltre 300.000 passeggeri paganti della nostra città. Un ringraziamento a nome dell’amministrazione e mio personale lo rivolgiamo al coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, da sempre presente in tutte le iniziative a favore degli utenti del territorio”.