Seguici su

Cerca nel sito

Al via i tirocini lavorativi finanziati dalla Regione per il recupero degli ex detenuti

Lucernoni: "Mi auguro che questa iniziativa venga colta con ampia partecipazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – C’è tempo fino al 22 giugno per aderire al progetto finanziato dalla Regione Lazio e presentato dai Servizi Sociali che prevede 16 tirocini lavorativi finalizzati al rientro nel circuito occupazionale di detenuti o ex tali. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune lo scorso 26 maggio ed è riportato in fondo all’articolo. 
Questo il commento dell’assessore Daniela Lucernoni: “I nostri uffici hanno lavorato con il supporto della Regione Lazio a questa iniziativa destinata a detenuti ed ex detenuti e mi auguro che venga colta con ampia partecipazione questa opportunità di reinserimento sociale e lavorativo. C’è tempo per presentare la domanda fino al 22 giugno, raccomando agli aventi diritto di rispettare i tempi e le modalità di adesione”.

Il dirigente del servizio politiche del welfare rende noto che la Regione Lazio, sulla base di progetti presentati dall’Ufficio Servizi Socio Assistenziali, ha concesso al Comune di Civitavecchia contributi per tirocini lavorativi, finalizzati al rientro nel circuito occupazionale di detenuti o ex-tali, assegnazione di n. 16 Tirocini lavorativi finalizzati al rientro nel circuito occupazionale, della durata di 12 mesi, per una attività di ore 25 settimanali e per un compenso mensile di €.500,00 a favore di:

5 Giovani adulti (18-25 anni) seguiti dal Servizio Sociale della Giustizia Minorile e sottoposti a misure alternative alla detenzione; 6 Ex Detenuti (18-55 anni) (massimo un anno dal fine pena e/o sottoposti a misure alternative alla detenzione;5 Affidati (18-55 anni) al Servizio Sociali in esecuzione Penale esterna con un fine pena superiore a cinque mesi (affidati in prova al Servizio Sociale provenienti dalla detenzione o dalla libertà).

I moduli per la richiesta possono essere ritirati presso l’ Ufficio Servizi Sociali, sito in Via Cesare Battisti 14, il Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o scaricati dal sito internet del Comune.La busta sigillata contenente la domande, dovrà essere indirizzata al: Comune di Civitavecchia – Piazzale Guglielmotti – recante la seguente dicitura : Tirocini lavorativi finalizzati al rientro nel circuito occupazionale – Ufficio alla persona e socio-assistenziali- e presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 22/06/2015.

Più informazioni su