Seguici su

Cerca nel sito

Scuolambiente: proseguono le iniziative delle Giornate Mondiali dell’Ambiente

Le attività in programma da venerdì 5 a lunedì 8 giugno

Più informazioni su

Il Faro on line – Proseguono con successo le iniziative promosse dall’Associazione di Volontariato Scuolambiente, organizzate in occasione delle Giornate Mondiali dell’Ambiente.
Venerdì 5 giugno dalla ore 10.00 a Case Grifoni a Cerveteri, torna il “Forum delle Scuole”,  saranno premiate le classi dell’Istituto Salvo D’Acquisto e I.C. Marina di Cerveteri.  A seguire, i ragazzi, visiteranno la Mostra ‘I Capolavori di Euphronios’ al Museo Nazionale Caerite. Alle 14.30 Scuolambiente si sposta all’ Istituto Corrado Melone di Ladispoli, per premiare e ringraziare i bambini della scuola primaria per aver partecipato, con la passione di sempre, ai progetti Eco-laboratori di tutto l’anno.

Sabato 6 giugno, mostre fotografiche e musica. Alle ore 11.00 nell’ex Aula Consiliare di Piazza Risorgimento, Paolo Gennari, fotografo naturalista, inaugurerà la sua mostra ‘Uno sguardo al territorio’. Nel pomeriggio, a Largo Finizio a Cerenova, presso l’area verde della Pro Loco, spettacoli musicali e intrattenimento per bambini. Alle 18.30 i Dual Band in concerto: Davide Mattolin ed Alex De Angelis, due giovani ragazzi di Cerveteri che si esibiranno in un concerto piano e voce assolutamente imperdibile. Alle 20.00, ‘Sotto le stelle per l’ambiente’, un omaggio che Piero Giacomini, vicepresidente della Pro Loco Marina di Cerveteri, con la voce narrante di Armando Profumi, dedica ai grandi cantautori scomparsi.

Domenica 7 giugno, seconda ed ultima giornata per la Mostra di Paolo Gennari ‘Uno sguardo al territorio’. Alle 17.30 a Sala Ruspoli, ‘Poesia e Musica per l’Ambiente’, al quale prenderanno parte ospiti della poesia e della cultura del nostro territorio, come Carla Staffieri, Salvatore Uroni, Davide Toffoli e Alessio Mossino. A far da cornice, la musica del Coro Sol Diesis di Civitavecchia, del Coro Concorde di Roma  e del Coro Green Voices di Bracciano.

Lunedì 8 giugno, la Mostra e la premiazione dei ragazzi dell’Istituto Viale Adige a Civitavecchia. Ospite d’onore, Matteo Miceli, “Velista dell’anno”,  che racconterà le emozioni e le sensazioni provate nel suo giro del mondo fatto in “Eco 40” la sua barca a vela eco sostenibile Tutto questo,  concluderà il programma delle Giornate Mondiali dell’Ambiente.

Più informazioni su