La chiesa della Stella resterà aperta. E’ la sede dell’Arciconfraternita del Gonfalone

7 giugno 2015 | 16:15
Share0
La chiesa della Stella resterà aperta. E’ la sede dell’Arciconfraternita del Gonfalone

Il Priore Bombi: “La Madonna delle Grazie è disponibile alle visite. E’ il luogo di culto più antico della nostra Città”

Il Faro on line – “Vogliamo portare a conoscenza dei nostri concittadini ed amici che, grazie alla disponibilita’ dei confratelli e delle consorelle dell’Arciconfraternita del Gonfalone, la Chiesa della Stella di Piazza Leandra restera’ aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12 – informa il Priore Stefano Bombi – Ciò consentira’ a tutti coloro che vogliono di visitarla ed apprezzarne le caratteristiche e peculiarità provenienti dall’antichità della struttura (nel XV secolo già esisteva) e dalle opere di restuaro che l’Arciconfraternita ha realizzato nel tempo. Attualmente è il luogo di culto più antico della nostra città.

La Chiesa della Stella, da sempre dedicata al culto della Madonna delle Grazie di Civitavecchia, è la sede dell’Arciconfraternita del Gonfalone fin dal 1688 e punto di partenza della storica Processione del Cristo Morto del venerdì santo di ogni anno, tradizione che ogni civitavecchiese rispetta ed ama”.

“In questo Anno Mariano Diocesano, Maria, la Madre di Gesù, venerata col titolo di Madonna delle Grazie, ci aspetta per continuare il dialogo d’amore iniziato dai nostri antenati davanti ad una tela dipinta situata in Terza Strada (Via Trieste) nel 1300 e continuata nella Chiesa della Stella – conclude il Priore – dove è conservata l’immagine di Maria col Bambino Gesù risalente al XV secolo.Aspettiamo tutti”.