Visita di delegazioni russe del distretto Sergiev Posad, gemellato con la Città

7 giugno 2015 | 08:15
Share0
Visita di delegazioni russe del distretto Sergiev Posad, gemellato con la Città

La delegazione sarà composta da alti rappresentanti dell’amministrazione, da artisti, da direttori di musei e dirigenti del mondo della scuola

Il Faro on line – Visita della delegazione ufficiale del distretto di Sergiev Posad, con cui Terracina è gemellata. La delegazione sarà composta da alti rappresentanti dell’amministrazione, da artisti, da direttori di musei e dirigenti del mondo della scuola e sarà ospitata presso l’hotel “Villa dei Principi“. Durante la sua permanenza la delegazione si incontrerà con il commissario prefettizio dott.sa Erminia Ocello, visiterà l’istituto Filosi, i cui ragazzi sono stati recentemente a Sergiev Posad per uno stage di cucina. Non mancheranno le visite alle bellezze storico-artistiche e naturalistiche della città di Terracina e della riviera.

Dal 14 al 21 giugno 2015 un’altra importante delegazione della camera di commercio di Sergiev Posad, che con un folto gruppo di imprenditori russi verranno a Terracina, dove in collaborazione con Unindustria della provincia di Latina, si terranno degli incontri con le istituzioni provinciali e con molti imprenditori interessati ad intraprendere rapporti di collaborazione nel campo economico e commerciale, come pure sono previste diverse visite ad aziende della  provincia di Latina. Il lavoro della delegazione sarà concentrato sulla possibilità di investimenti in Russia, in considerazione delle vantaggiose agevolazioni fiscali che il governo russo e il governatore della regione di Mosca hanno previsto per gli investimenti stranieri.Per il giorno 15 giugno 2015 è prevista a Latina la firma di un’importante accordo tra Unindustria, Camera di Commercio di Sergiev Posad e associazione Italia – Russia, per favorire le imprese della provincia di Latina ad investire nella Federazione Russa. 

Mentre il 16 giugno 2015 alle ore 10,00 presso l’hotel Torre del Sole a Terracina, una serie di incontri bilaterali tra le imprese russe e quelle della provincia, caratterizzerà la giornata e sarà uno dei momenti più concreti della missione russa di tutta la settimana. Un grande lavoro diplomatico programmato e realizzato dall’associazione Italia – Russia, che porterà ad ulteriori miglioramenti, sia nel campo degli scambi culturali ed umani, sia nel campo economico e commerciale. Grande fiducia è riposta in questi eventi, in considerazione delle positive ricadute economiche, che ci potranno essere per la città di Terracina e per tutta la provincia di Latina.