Seguici su

Cerca nel sito

Passoscuro, Dune: sinergie tra comune e associazioni

L'assessore Di Genesio: "La progettazione è stata fatta con l’ausilio di esperti del settore naturalistico e con il prezioso contributo dei cittadini"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo approvato ieri in Giunta un progetto di tutela delle Dune di Passoscuro, nell’ambito del censimento ‘I Luoghi del Cuore’ promosso dal Fondo Ambiente Italiano, che prevede la realizzazione di una recinzione per la protezione di due aree dunali in localita’ Passoscuro. Speriamo in questo modo di ottenere un contributo dal Fai, cosi’ come previsto, per la valorizzazione di una importante realta’ naturalistica del nostro territorio, fino ad oggi dimenticata dalle istituzioni ma non dai cittadini.

La recinzione servirà per difendere questa porzione di territorio, creando una mini oasi protetta che può fungere anche da aula didattica a cielo aperto per i ragazzi delle nostre scuole” – lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca.
La progettazione è stata fatta con l’ausilio di professionisti esperti del settore naturalistico e con il prezioso contributo dei cittadini”.

“Desidero ringraziare – ha aggiunto la consigliera comunale Paola Magionesi – la Pro Loco, Passoscuro R-esiste, gli Amici del Litorale e Dolce Spiaggia, in quanto promotrici di questo progetto e perché hanno fatto da stimolo all’Amministrazione per ridare dignità a questo angolo del nostro Comune meraviglioso e unico a livello naturalistico”.

Più informazioni su