Seguici su

Cerca nel sito

Riserva, Pavinato: “Orgogliosi dei 21 progetti di valorizzazione dell’area protetta”

Il Consigliere: "La consigliera Poggio non sa che circa la metà del nostro Comune è compreso nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano" 

Più informazioni su

Il Faro on line – “Davvero non capisco come la consigliera Poggio non riesca a vedere come una priorita’ la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione del patrimonio agricolo dell’area, il restauro ambientale degli ecosistemi degradati e la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, monumentale e culturale della Riserva Naturale Statale del Litorale. Senza polemica, forse la consigliera Poggio non sa che circa la meta’ del nostro Comune  e’ compreso nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e il futuro anche dal punto di vista turistico, economico e in parte lavorativo, è proprio nelle straordinarie attrattive che la nostra natura incontaminata può offrire” – lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.

“Se ne possono apprezzare le bellezze naturali, la flora e la fauna presenti sul nostro territorio – continua il Consigliere -. 21 progetti valutati da una commissione sono stati finanziati con 180 mila euro, fondi del Ministero dell’Ambiente dedicati e  vincolati a progetti di promozione e valorizzazione dell’area protetta della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.
Siamo orgogliosi di aver sfruttato al meglio una grande opportunità, 21 splendide occasioni per promuovere e valorizzare l’agricoltura, la flora, la fauna e le bellezze archeologiche e storiche di Fiumicino.
Consigliamo alla consigliera Poggio di partecipare a una delle future iniziative. Scoprirà meglio una parte importante della nostra cultura, agricoltura e natura, una fonte inesauribile di attrazioni anche turistiche, promuovendo bellezze del territorio”. 

Più informazioni su