Si rafforza il legame tra Scuola Nautica della GdF e l’IS Nautico “G. Caboto”

10 giugno 2015 | 06:00
Share0
Si rafforza il legame tra Scuola Nautica della GdF e l’IS Nautico “G. Caboto”

Per gli studenti lezioni pratiche di tecniche di mare

Il Faro on line – Si rafforza il legame tra Scuola Nautica della Guardia di Finanza e l’Istituto Superiore Nautico “G. Caboto” sempre più un’eccellenza nel mondo della formazione ed istruzione. Alla presenza del Generale di brigata Giorgio Bartoletti, comandante del centro sportivo della guardia di finanza, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al II corso di vela. Gli uomini del IV nucleo atleti delle fiamme gialle di Gaeta nei mesi scorsi hanno impartito agli studenti del “Caboto” lezioni teoriche e molta pratica in mare.

Grande entusiasmo degli studenti durante la cerimonia che si è svolta lunedì mattina a bordo della nave scuola “Giorgio Cini” a cui ha presenziato l’attivo e bravo Dirigente Scolastico del “Caboto” il Prof. Salvatore Di Tucci il quale ha ringraziato gli uomini della Gdf attraverso la persona del colonnello Quirino Cera, comandante dalla scuola nautica di Gaeta, sottolineando l’importanza di questo secondo corso a cui hanno partecipato i suoi alunni.

Un Istituto che rappresenta concretamente la “buona scuola” e che alla formazione affianca tanta pratica. Questo è il “Caboto” di Gaeta che anche attraverso queste sinergie e corsi si proietta sempre più nel repertorio nazionale come un Ente capofila degli istituti nautici italiani.
Alla cerimonia, presente nel portare il saluto dell’amministrazione comunale di Gaeta il Vice Sindaco Cristian Leccese così come il Vice Presidente della Cciaa di Latina Gianni Gargano.