Campo Rom La Barbuta, Palozzi (Fi): “Andate in fumo le ultime speranze”

11 giugno 2015 | 17:00
Share0
Campo Rom La Barbuta, Palozzi (Fi): “Andate in fumo le ultime speranze”

Il Consigliere regionale: “Il rogo tossico di ieri non è più una novità”

Il Faro on line – “La luce della speranza, accesasi con l’ordinanza del tribunale civile di Roma, che aveva giudicato praticamente illegittimo l’insediamento attrezzato de La Barbuta, è stata offuscata dal tramonto di fumo materializzatosi in queste ore nei cieli di Ciampino e Morena”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

“Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti – prosegue Palozzi – nelle vicinanze del campo rom si è sviluppato l’ennesimo rogo tossico, le cui pericolose colonne di fumo erano ben visibili dal grande raccordo anulare, dai due centri abitati e dall’aeroporto di Ciampino. Una realtà sociale, che purtroppo non rappresenta più una novità. Non mi resta, dunque, che denunciare ancora una volta lo scempio de La Barbuta, nella speranza, sempre più fioca, che dall’amministrazione comunale di Roma Capitale arrivi una forte presa di posizione istituzionale, una comunicazione di intenti chiara e netta al fine di affrontare e risolvere una questione antropica sempre più esplosiva”.

“Quel campo rom – conclude il Consigliere – localizzato tra il Gra, l’aeroporto Pastine e l’ippodromo Capannelle, non può continuare a versare in quelle condizioni. Marino si svegli prima che la situazione precipiti”.