Seguici su

Cerca nel sito

Ultimo appuntamento con le letture animate della rassegna ‘Leggetevi Forte’

L'assessore Pulcini: “Siamo veramente soddisfatti del successo ottenuto dalla rassegna, che ha appassionato tantissimi bambini"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il 12 giugno, alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale al piano terra del Granarone, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna di letture animate che nelle ultime settimane ha intrattenuto e divertito tantissimi bambini. “Siamo veramente soddisfatti del successo ottenuto da Leggetevi Forte – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – la rassegna, inserita all’interno della manifestazione ‘Il Maggio dei Libri’, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali, ha appassionato ogni volta tantissimi bambini, che hanno potuto assistere, nella nostra nuova Biblioteca comunale, a spettacoli veramente belli. La lettura è uno strumento fondamentale per la crescita personale e culturale di ognuno di noi”.

“Questa iniziativa – prosegue l’assessora Pulcini – è nata con l’intento proprio di avvicinare i bambini alla lettura, troppo spesso incantanti davanti a Tv e videogiochi, e sempre meno attratti dai libri. Auspico che ‘Leggetevi Forte’ abbia fatto nascere in ognuno di loro il desiderio trascorrere qualche ora in compagnia di un buon libro, e di lasciare spenti i videogame. Colgo l’occasione – conclude l’assessora Pulcini – per complimentarmi con l’associazione Catapulta per gli spettacoli e ringraziare di cuore il personale della Biblioteca comunale per la disponibilità nell’organizzare ogni evento”. 

Più informazioni su