Gran Finale all’Iis Viale Adige 

12 giugno 2015 | 06:10
Share0
Gran Finale all’Iis Viale Adige 

Una festa per concludere l’anno scolastico

Il Faro on line – Una festa per concludere l’anno scolastico e salutare gli amici che hanno collaborato con l’Iis Viale Adige durante il corso dell’anno: Scuolambiente con la Presidente Beatrice Cantieri e il dott. Daniele Segnini, nutrizionista. Ospite d’onore Matteo Miceli, velista dell’anno, reduce dall’impresa del giro del mondo in barca a vela che purtroppo si è concluso con il naufragio del marzo scorso. Miceli si è complimentato con gli studenti “Fantastico il lavoro dei ragazzi della scuola “Adige” di Civitavecchia che hanno preso spunto dall’avventura di Roma Ocean World per tante nuove attività: la partecipazione ad un concorso di Expò, la creazione di un orto a scuola, lo studio della geografia con occhi diversi, il dipingere un quadro”.

Sono poi seguiti le presentazione dei lavori multimediali realizzati dagli studenti per il progetto Ambiente e Territorio coordinato dalla Vicepreside professoressa Alessandroni e l’esposizione dei prodotti dell’Orto Sinergico, progetto a cui hanno lavorato i ragazzi con diverse abilità, coordinato dalla professoressa Antonella Nunziato. La professoressa Rizza, docente di Spagnolo dell’Indirizzo Turistico, ha presentato una brochure di Civitavecchia in lingua e ha consegnato i diplomi agli studenti che hanno seguito il corso. La Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri ha ringraziato il gruppo del Forum Giovani che quest’anno è stato molto attivo sia all’interno della scuola che nelle manifestazioni esterne. Al termine del convegno studenti, professori e ospiti si sono trasferiti nell’ala recentemente ampliata dei laboratori di enogastronomia e sala-bar dove hanno potuto gustare un delizioso buffet organizzato dagli studenti dell’indirizzo Alberghiero.

“Abbiamo voluto mettere a frutto subito la nuova ala dell’Istituto e devo dire che è davvero bellissimo avere una struttura così completa: la sala convegni dell’Auditorium così moderna e attrezzata e i laboratori dell’alberghiero nuovissimi ed efficienti. Credo proprio che l’anno prossimo potremmo essere un punto di riferimento per ogni iniziativa che si vorrà realizzare nel nostro territorio”. Ha concluso la dirigente scolastica professoressa Stefania Tinti.