Un sabato ricco di eventi a Santa Severa

12 giugno 2015 | 15:00
Share0
Un sabato ricco di eventi a Santa Severa

In concomitanza con la riapertura al pubblico del Castello un giorno all’insegna della cultura

Il Faro on line – Castello di Santa Severa: un sabato ricco di eventi culturali. Ricco programma per il 13 giugno. Alle 18.00 presentazione del libro ‘La vita comunque’. Alle 19.00 la Quasar Band in concerto Sabato 13 giugno proseguono i pomeriggi culturali organizzati dall’A.t.s. Castello di Santa Severa, l’Associazione di scopo che in concomitanza della riapertura al pubblico del Castello voluta dalla Regione Lazio, vede riunite le Associazioni di volontariato Tutela Ambiente e Territorio, Officina del Tirreno, Incontro & Territorio e Scuolambiente. Un programma ricco di eventi, presentazioni di libri e musica rigorosamente dal vivo.

Alle 18.00 sarà presentato il libro di Alessandra Incoronato e Giovanna Caratelli ‘La vita comunque’, un racconto che va letto tutto d’un fiato, dove forza, determinazione e allegria si mischiano al dolore e alla fatica della malattia e alla sovente sordità delle istituzioni. Il libro sarà introdotto da Maria Grazia Sfregola, Presidente di “SeNonOraQuando? Cerveteri” e da Maria Beatrice Cantieri, Presidente di Scuolambiente.

Alle 19.00, la Quasar Band in concerto, con un vasto repertorio che spazia dal rock, al pop alla musica che ha caratterizzato il panorama musicale dagli anni ’60 agli anni ’90. Si esibiranno: Gianni Scarcella alla chitarra, Gianni Conti chitarra e voce, Maurizio Rasori al basso, Gianni Falchi, Sergio Amodeo alla batteria e alle percussioni e Ciro Camicia alle tastiere.
Per chi non avesse ancora visitato il Castello di Santa Severa, si informa che prenotare è molto semplice. Sarà sufficiente collegarsi al sitowww.regione.lazio.it/santasevera/ e seguire le indicazioni.

Ingresso gratuito per portatori di handicap e i loro accompagnatori e per i minorenni. Come accade in tutti i Musei inoltre, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo #domenicaalmuseo, ogni prima domenica del mese l’ingresso sarà gratuito per tutti. Previste agevolazioni anche per le scuole.
Ogni venerdì visite guidate gratuite. Le insegnanti e le Dirigenti scolastiche interessate potranno inviare una e-mail a srestante@regione.lazio.it oppure a mborelli@regione.lazio.it indicando nome della scuola, docente di riferimento, numero alunni e classe.