Maccarese, Caroccia: “Anche Viale Maria nel progetto di realizzazione delle fogne”

13 giugno 2015 | 07:00
Share0
Maccarese, Caroccia: “Anche Viale Maria nel progetto di realizzazione delle fogne”

L’Assessore: “Invito i cittadini a provvedere alla richiesta di allaccio entro fine mese, per non incorrere in ammende”

Il Faro on line – “Ad oggi è stato speso oltre 1 milione e 200mila euro per realizzare le fogne in via Monti dell’Ara a Maccarese, un progetto che inizialmente prevedeva solo l’impianto fognario su via Monti dell’Ara, ma che su sollecitazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici ha visto l’inserimento anche di viale Maria e della prosecuzione di via Monti dell’Ara verso il mare, il tutto mantenendo la cifra di partenza”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“Al momento però – prosegue l’assessore – abbiamo ancora poche richieste di allaccio da parte degli abitanti della zona. Ricordo che chi farà la domanda in questi giorni pagherà circa 500 euro, mentre chi lo farà in un secondo momento sarà costretto a spendere oltre 3000 euro. Senza considerare che costringerà questa amministrazione a una seconda rottura del manto stradale, cosa che, ovviamente vorremmo scongiurare”.

“Invito dunque i cittadini – continua Caroccia – a provvedere a fare richiesta di allaccio entro la fine di questo mese perché a luglio la ditta che si occupa dei lavori finirà l’appalto e se ne andrà. Ricordo inoltre che, secondo il regolamento sanitario, il pozzo nero è consentito dove non esistono fogne comunali”.

Una volta che queste vengono realizzate, il pozzo nero diventa irregolare e – conclude Caroccia – chi ne usufruisce è passibile di ammende, anche sostanziose”.