Seguici su

Cerca nel sito

Decoro urbano, Piazzale della stazione: “Città Futura” fa partire gli esposti

Città Futura: "Abbiamo chiesto al nostro referente On. Fabrizio Santori di presentare un'interrogazione nelle sedi opportune"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Come Movimento Cittadino abbiamo ricevuto molte segnalazioni riguardo alla situazione di grave degrado e abbandono in cui versa l’intera area della stazione ferroviaria di Nettuno, a partire dall’edificio della stazione stessa. Dopo vari sopralluoghi segnaliamo le condizioni di sporcizia e di scarsissima luminosità dell’ingresso e del ponte che sovrasta che i binari, che a nostro modesto avviso andrebbe messo in sicurezza. Queste situazioni creano problemi quotidiani pratici, di decoro cittadino, nonché una situazione di pericolo e di insicurezza per chi ne usufruisce, soprattutto nelle ore serali e notturne” -afferma in un comunicato il coordinatore di Città Futura.

“È da segnalare, inoltre, la situazione del piazzale parcheggio all’esterno della stazione dove troviamo immondizia di tutti i tipi accumulata da tempo, asfalto sconnesso, marciapiedi inagibili e pericolosi e scarsa luminosità. Addirittura a ridosso della stazione vi è un’auto abitata da senza fissa dimora. Pertanto – come Coordinatore di Città Futura – ho chiesto al nostro referente On. Fabrizio Santori di presentare un’interrogazione in cui chiediamo alle parti in causa se siano a conoscenza di tale situazione, responsabilizzandole  in caso di incidenti”.

“Infine – conclude il comunicato – facciamo un appello al Commissario Prefettizio, dottoressa Moscarella, affinché si faccia carico di un’azione immediata verso Ferrovie dello Stato per la pulizia e la corretta manutenzione dell’area della Stazione e di risolvere rapidamente come Amministrazione la situazione del parcheggio e dell’adiacente illuminazione pubblica”.

Più informazioni su