M5S: C’è un vuoto informativo e una gestione non democratica nel X Municipio

15 giugno 2015 | 17:30
Share0
M5S: C’è un vuoto informativo e una gestione non democratica nel X Municipio

M5S: “Smentite le promesse di Marino all’indomani della nomina dell’assessore Sabella… trasparenza, correttezza e legalità”

Il Faro on line – “Da quando il Sindaco Marino si è insediato come reggente del litorale e’ venuto a crearsi un vuoto politico che minaccia il fondamentale esercizio della democrazia. Non è possibile verificare i provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti. Non risulta visualizzabile nemmeno la sezione dell’Albo Pretorio, i cittadini hanno il diritto di accedere e trovare on-line la documentazione dedicata al Municipio X. La diffusione dell’informazione è prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33” – lo dichiara Giuliana Di Pillo ex consigliere M5S.

Aggiunge Paolo Ferrara ex capogruppo M5S – “La democrazia latita, ormai esiste un accentramento pericoloso di potere nelle mani del Sindaco stesso, L’unica finestra che i cittadini hanno con l’Amministrazione è la persona che si divide fra il gabinetto del Sindaco e l’ufficio municipale di cui non sono chiare ne la figura politica ne le competenze.
L’unica cosa chiara sulla signora in questione è che ha un contratto generoso e che ha avuto l’onore di essere intercettata dagli inquirenti in una telefonata di dubbia legalità con Salvatore Buzzi, braccio destro di Carminati boss di Mafiacapitale. Ovviamente questo non basta a garantire quella trasparenza e quella legalità che merita uno fra i più estesi e popolosi municipi di Roma Capitale”.

“Ormai è difficile per chiunque fare anche un semplice accesso agli atti – concludono gli ex consiglieri pentastellati – i cittadini devono essere informati di questo stato di cose che se non cambierà nei prossimi giorni ci costringerà a prendere posizioni forti”.